Peugeot a Ginevra: Un Leone per tre anteprime mondiali!

Lo stand PEUGEOT a Ginevra 2018 si caratterizza per un nuovo design semplice, elegante ed identitario, un vero e proprio scrigno per le tre anteprime mondiali del Marchio: la Nuova PEUGEOT 508, il Nuovo PEUGEOT RIFTER e la showcar PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT, sono esposte ai lati del grande LEONE.

Il design di Nuova PEUGEOT 508 è filante e muscoloso. La sua silohuette da berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback è elegante e sinuosa. Il frontale è ispirato al concept PEUGEOT Instinct, con una firma luminosa a LED verticali opalescenti. Il posteriore è molto distintivo, con i fari a LED allungati e tridimensionali collegati da una fascia orizzontale nero lucido. Le porte con cristalli privi di cornice rafforzano il carattere da coupé, mentre il portellone posteriore facilita l’accesso al bagagliaio.

L’interno è spettacolare, con la plancia ripresa dalla concept car Exalt. Il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit è costituito da un volante compatto con la corona appiattita nella parte superiore e inferiore, da un touch-screen HD capacitivo da ben 10 pollici, corredato da 7 tasti stile pianoforte (Toggle Switches) e di un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head-up Digital Display) da 12,3 pollici ed ampiamente configurabile. Si può poi scegliere tra ambiente Boost e Relax in funzione dell’ambiente in cui ci si vuole immergere durante la guida. Il conducente può inoltre selezionare la modalità di guida preferita (Eco, Sport, Confort, Normal) per un’esperienza stimolante ed estremamente immediata. La dotazione tecnologica è di ultima generazione. Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 equipaggia la maggior parte delle motorizzazioni, benzina Puretech 180, 225 CV e diesel BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. La sospensione pilotata (in base alle versioni) ed il retrotreno a bracci multipli offrono una sintesi perfetta tra dinamismo, comfort e sicurezza. Un inedito sistema di visione notturna, inoltre, rileva la presenza di esseri viventi fino a 200 metri di distanza.

Nuovo PEUGEOT RIFTER riesce a coniugare con successo uno stile forte ed elegante. Con il suo spirito forte, da SUV, si inserisce nella « giungla urbana » con la stessa disinvoltura con cui affronta i percorsi in mezzo alla natura. Dotato del rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit, promette un’esperienza di guida inedita nella sua categoria. Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti, esalta la polivalenza e la modularità. Dotato delle efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV,  offre sistemi di assistenza attiva alla guida di ultimissima generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, Nuovo PEUGEOT RIFTER può essere impiegato in diversi ambiti.

La show-car PEUGEOT RIFTER 4×4 CONCEPT è pensata per andare alla scoperta dei grandi spazi: dotata di una trazione integrale sviluppata da DANGEL (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm, sottolineata da uno stile di grande impatto, è in grado di affrontare i percorsi più difficili. Una tenda Overland, che si apre sul tetto, permette inoltre di prolungare l’esplorazione.

IL LEONE PEUGEOT, nuovo ambasciatore del Marchio, simboleggia la fierezza di Peugeot quanto l’orgoglio di avere raggiunto un livello di qualità senza compromessi. L’impegno per la qualità è radicato nel DNA di PEUGEOT, brand che vanta oltre 2 secoli di storia. La scultura celebra i 160 della nascita dell’emblematico logo PEUGEOT, depositato nel 1858. Il Leone di profilo, che cammina su una freccia, simboleggia le tre qualità delle lame da sega PEUGEOT prodotte in origine: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. E’ un’espressione artistica monumentale, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab. Una vera e propria “Opera d’Arte”.

Autore dell'articolo: Marina Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *