Giovanardi & Romeo Ferraris: Alfa Romeo Giulietta è in WTCR!

Grazie all’impegno agonistico del Team milanese “Mulsanne” Romeo Ferraris di Opera (Mi), gestita dalla Direzione Sportiva della bravissima Pilota Michela Cerruti, avremo il piacere di poter seguire una sfida agonistica di livello mondiale molto importante per l’Italia. WTCR 2018 (World Touring Championship Racing): l’Alfa Romeo Giulietta preparata dal Team di Romeo Ferraris ed “ottimizzata” in “Set Up” dalla Hexathron Racing Systems diretta da Marco Calovolo, sarà condotta alla conquista del Campionato dal fuoriclasse Fabrizio Giovanardi . Seguiamoli con attenzione durante la stagione (5 gare in Europa e 5 in giro per il mondo): visto il “Mix di talenti”, qui si “rischia” di far fare un figurone all’Alfa Romeo e di far riflettere qualcuno a Mirafiori, Lingotto e dintorni… Marco Calovolo e Fabrizio Giovanardi ancora insieme, dopo i grandi successi ottenuti in ETCC e WTCC: ci sono tutte le premesse per poter raggiungere eccellenti risultati.

Michela Cerruti (Romeo Ferraris Operations Manager)

“Avere Fabrizio al nostro fianco in un’esperienza così importante è un tassello cruciale per il nostro progetto. Quello del mondiale 2018 è stato un grande salto per la nostra struttura e per il Team Mulsanne, che si troverà così a competere contro marchi di grande valore e squadre molto agguerrite. Nel nostro piccolo, abbiamo fatto dei passi in avanti con l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris, ed i riscontri avuti da Fabrizio nei test di Monza hanno reso possibile realizzare quello che all’inizio sembrava solo essere un bellissimo sogno. Non viviamo però in un mondo di fiabe, sappiamo di dover tutti lavorare al 100% per essere competitivi in una sfida, come quella del FIA WTCR di altissimo livello”.

Fabrizio Giovanardi (Prima guida Team Romeo Ferraris)

“Voglio ringraziare le persone all’interno di Romeo Ferraris che hanno reso possibile il raggiungimento di un accordo per la stagione 2018. Ho avuto il piacere di poter guidare l’Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris negli scorsi giorni, e sono rimasto favorevolmente colpito da questa vettura. Per me sarà il debutto con un programma completo nel mondiale dopo alcuni anni lontano dalle piste, ma la passione e la voglia di vincere sono rimasti intatti. Ho avuto la possibilità di iniziare un percorso a Monza che auspico possa essere ricco di soddisfazioni per me e per tutti quelli che hanno lavorato al progetto Alfa Romeo Giulietta TCR by Romeo Ferraris”.

A cura di Marco Pietro Ferrari

 

 

 

Autore dell'articolo: Marco Pietro Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *