Volkswagen al Salone del Camper di Parma

Per il quarto anno consecutivo Volkswagen Veicoli Commerciali parteciperà al Salone del Camper di Parma, l’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta. Questo si terrà da sabato 8 a domenica 16 Settembre; lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali sarà all’interno del padiglione numero 3.  Il claim di questa edizione è “Allargate i vostri orizzonti”, che si traduce in uno stand che sintetizza i concetti di avventura, sport ed esplorazione di luoghi incontaminati all’interno di un tipico paesaggio montano, con un panorama mozzafiato e attrezzature adatte allo sport outdoor.

Protagonisti indiscussi di questa edizione saranno quattro mezzi che coniugano le esigenze della mobilità di tutti i giorni con quelle del tempo libero e del desiderio di avventure all’aria aperta. In particolare saranno esposti un T6 California Beach 2.0 TDI 150CV 4MOTION DSG, un T6 California Ocean 2.0 TDI 150CV 4MOTION DSG, un T6 California Beach “Overland” 2.0 TDI 150CV 4MOTION e, infine, un T1 Bulli camperizzato  del 1964.

 

Il veicolo arancione è stato parte della spedizione di Overland19 ed è di ritorno da un viaggio di mesi alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni più suggestive dell’India.  Il T1 “Bulli” del 1964, invece, è il veicolo più iconico tra quelli del Brand, che col suo fascino intramontabile ha segnato un’epoca e contribuisce a rendere lo stand ancora più distintivo ed emozionante.

È in occasione di questo importante appuntamento che Volkswagen Veicoli Commerciali svelerà i primi dettagli relativi al Grand California, il primo modello di camper realizzato su base Crafter.  Il veicolo è stato presentato in anteprima mondiale al Caravan Salon di Düsseldorf (24 Agosto – 2 Settembre 2018) e ora verrà svelato anche al mercato italiano.  Il Grand California è un vero e proprio camper di grandi dimensioni dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter. Novità assoluta di questo modello, che lo distingue dal più piccolo California  su base T6, è il bagno. Oltre a wc e doccia, le dotazioni di quest’ultimo includono un lavandino pieghevole, mensole con supporti per i prodotti da bagno, un armadietto con porta carta igienica integrato (che offre protezione contro l’umidità), portasciugamani e un lucernario per la ventilazione. Il Grand California è in grado di trasportare 110 litri d’acqua. Nel bagno non sono presenti interruttori per la luce. Le luci si accendono automaticamente tramite rilevatori di movimento, di serie. Il lancio sul mercato è previsto per primavera 2019.

Autore dell'articolo: Gilberto Cerutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *