WHITE CRUISE: CITROEN C5 AIRCROSS A CAPO NORD!

Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition ha vinto la sfida  della White Cruise, tagliando il grande traguardo di Capo Nord. I viaggiatori Max e Chiara, dopo 3959 km a bordo del nuovo Suv del Double Chevron, giunti a destinazione, sono stati travolti da un turbinio di emozioni. Puoi rivivere tutte le tappe della White Cruise sui Social Media di Citroën Italia (#whitecruiseadventure).

Con ancora negli occhi le bellezze naturali delle Isole Lofoten, i due explorer della White Cruise, Max e Chiara, si sono rimessi al volante di C5 Aircross 71° N Limited Edition, riprendendo la rotta della E6, la lunga e tortuosa arteria stradale che collega la penisola scandinava da Nord a Sud. Finestra sulla Norvegia più selvaggia, la E6 offre una gamma completa dei paesaggi norvegesi. Le foreste di abeti, i fiordi a strapiombo sul mare, le desertiche distese della contea di Finnmark: luoghi incredibili che i nostri viaggiatori hanno potuto godersi a pieno attraverso il grande tetto in vetro panoramico apribile di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition.

Chilometro dopo chilometro, il Suv del Double Chevron ha affrontato scenari sempre più estremi, riuscendo a mantenere ottima la visibilità stradale anche nelle notti artiche, grazie ai potenti gruppi ottici e alla commutazione automatica dei fari. A queste latitudini il sole non si alza dall’orizzonte e il rapido alternarsi fra alba e tramonto, con riverberi tra il rosso vivo ed il porpora, ha accompagnato i nostri viaggiatori all’imbocco della E69, la strada più settentrionale al mondo. Da qui, assistiti dai numerosi aiuti alla guida di C5 Aircross 71° N Limited Edition, come il Riconoscimento esteso dei cartelli stradali, gli esperti viaggiatori hanno percorso il Tunnel di Capo Nord, il Nordkapptunnelen, della lunghezza di circa 7 chilometri, ad una profondità di 212 metri sotto il livello del mare.

Dopo 3959 km dalla partenza e 18 giorni di viaggio, il 15 dicembre alle 11 del mattino, sotto un cielo plumbeo, Max e Chiara a bordo di Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition, hanno raggiunto la grande meta, posta a 71° 10′ 21″ di latitudine nord. Tante le emozioni provate, provocate da uno stato d’animo di euforia mista a sorpresa e incredulità. Ad accoglierli, i venti sferzanti di Capo Nord e l’iconico monumento del Globo che si erge a celebrare il punto più a nord dell’Europa continentale e che segna la conclusione della White Cruise! Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition si è dimostrata una compagna di viaggio affidabile, versatile e confortevole, portando a termine senza intoppi e in piena sicurezza un’altra grande impresa targata Citroën.

La White Cruise in breve:

Partenza 28 novembre 2018
Arrivo 15 dicembre 2018
Durata viaggio 18 giorni
Km totali 3959
Consumi medi 18,5 km/l
Temperatura minima -21°
Protagonisti Max e Chiara
Vettura dell’impresa Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition
Aurore boreali viste 1
Emozioni vissute

Autore dell'articolo: Marina Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *