YAMAHA: YZF-R1 GYTR 20° ANNIVERSARIO 2019

Da oggi si può ordinare l’esclusiva YZF-R1 GYTR 20° Anniversario, m.y. 2019. Decorata con la stessa livrea che ha accompagnato il team Yamaha Factory Racing nella storica affermazione alle 8 ore di Suzuka, la quarta consecutiva, questa moto è già pronta per la pista ed ha la seria intenzione di dominare i circuiti.

Vent’anni fa Yamaha ha lanciato la YZF-R1. Una moto che ha rivoluzionato il mondo delle superbike, di serie e da competizione. Dall’arrivo sul mercato è sempre stata in prima linea nello spostare più in là i limiti dell’innovazione e ha ottenuto risultati incredibili nel Campionato Mondiale Endurance e nel Campionato Mondiale Superbike FIM, conquistandosi l’ammirazione dei piloti di tutto il mondo.

Per celebrare 20 anni di supremazia di YZF-R1 nella tecnologia Superbike, Yamaha ha realizzato una livrea aggiornata, che richiama la grafica rossa e bianca del primissimo modello del 1998. Colori carichi di gloria che sono stati visti nei circuiti di tutto il mondo, ma il punto più alto raggiunto è stato senza dubbio la vittoria nella famosa gara Endurance, la 8 ore di Suzuka. Tutti e tre i team ufficiali Yamaha hanno messo in mostra una versione personale del design senza tempo di YZF-R1, ma è stato il team Yamaha Factory Racing che ha superato il proprio record, portando la YZF-R1 con specifiche endurance alla quarta vittoria consecutiva.

YZF-R1 GYTR 20° Anniversario è una moto nata per essere guidata solo in pista e non può essere omologata per l’utilizzo su strada ed è equipaggiata con una serie di accessori GYTR – Genuine Yamaha Technology Racing, oltre ad altri componenti che esaltano le prestazioni, che si possono trovare sul sito dedicato www.yamaha-racing.com/yzf-r1-gytr.

Questa ultra performante belva da competizione è super esclusiva: solo 20 esemplari, uno per ogni anno. Ogni unità sfoggia con orgoglio il numero dell’edizione limitata sulla piastra di sterzo superiore ed è accompagnata da un certificato di autenticità.

Ognuno dei 20 esemplari verrà assemblato, testato e messo a punto con la massima cura, pensando a chi lo guiderà. Una squadra ufficiale  dello Yamaha Racing Team monterà ciascuna motocicletta, prima di testare il motore al banco e di fare il primo cambio d’olio con lubrificanti Yamalube. Queste moto saranno a tutti gli effetti pronte per entrare in pista.

Oltre essere proprietari di uno dei design più iconici del mondo delle corse e di una moto che non vede l’ora di dominare l’asfalto, i fortunati piloti che riusciranno a mettere le mani su YZF-R1 GYTR 20° Anniversario 2019 saranno invitati a partecipare alla Yamaha Racing Experience, nella primavera/estate 2019. Tutti i partecipanti potranno sottoporre la propria moto a una sessione di messa a punto. Per avere uno dei venti modelli disponibili, che saranno consegnati verso la seconda metà di marzo 2019, è necessario inviare la propria candidatura al link sotto indicato. Per informazioni in dettaglio: www.yamaha-racing.com/yzf-r1-gytr

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *