Ottobiano: Internazionali d’Italia

 

Ottobiano 3 febbraio 2019

Tony Cairoli straripante nell’appuntamento pre-mondiale a Ottobiano

Antonio Cairoli ha dominato gli Internazionali d’Italia Motocross 2019 a Ottobiano. Il pilota siciliano, che vuole riconquistare il posto da principale pretendente alla corona iridata nella MXGP, si è portato a casa sia la manche MX1 (equivalente della GP), sia la finalissima Supercampione, che vedeva al via i top-20 della MX1 e della serie cadetta MX2.

 

Immagine dell’autore

Cairoli ha messo a segno una prestazione allo stato dell’arte sul difficile tracciato da 1.5 chilometri in sabbia, reso ancor più impegnativo dalla neve caduta nei due giorni precedenti, riuscendo ad “inventarsi” sorpassi e traiettorie inediti ed ineguagliabili per gli avversari. Nella prima frazione, ha condotto un terzetto tutto di campioni del mondo, mettendosi dietro il francese della Yamaha Romain Febvre e lo sloveno della Honda Tim Gajser. Gajser, campione 2017, ha attaccato nella finale passando al comando, ma ha dovuto cedere al rivale nelle battute conclusive.

 

Immagine dell’autore

Impressionante la prova del “pupillo” di Cairoli Jorge Prado. Lo spagnolo, anche lui della KTM, ha vinto la manche MX2 e centrato un incredibile podio assoluto nella Supercampione nonostante i 200cc in meno del motore.

Nella classe 125, vittoria per il tedesco Simon Langenfelder su KTM, mentre con altre due moto della casa austriaca, Andrea Bonacorsi e Mirko Valsecchi hanno chiuso rispettivamente terzo e quarto.

 

Immagine dell’autore

Come da tradizione a Ottobiano, grande presenza di VIP a partire dal Campione di MasterChef Michele Cannistraro, che si è occupato del catering, fino a Pippo Pozzato e Ignazio Moser.

A cura di Marco Pietro Ferrari

 

Autore dell'articolo: Marco Pietro Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *