Ayrton Badovini 5° posto a Imola

 

Imola 12 maggio 2019

Finalmente dopo e sofferenze degli scorsi appuntamenti una gara in linea con quanto ci si attendeva dall’esperto e veloce  Ayrton in sella alla Kawasaki ZX-6R del Team Pedercini,Caberg

 

86,Ayrton Badovini,ITA,Kawasaki ZX-6R,Team Pedercini,Caberg

Il weekend di Imola ha risposto alle aspettative d Ayrton Badovini e del Team Pedercini Racing by GSS, che dopo l’ottimo quinto posto in gara lasciano il tracciato del Santerno con il miglior risultato stagionale. I due giorni di qualifiche sono serviti per affinare il setting, e la ZX-6R numero 86 è stata costantemente in lotta per la top five durante tutto il weekend. Competitività ancor più marcata in condizioni di bagnato, con Ayrton saldamente al comando durante il warmup.

86,Ayrton Badovini,ITA,Kawasaki ZX-6R,Team Pedercini,Caberg

La gara è stata davvero emozionante, Badovini protagonista della lotta per la quarta posizione con Roccoli e Okubo fino alla bandiera a scacchi. Il pilota giapponese è riuscito ad avere la meglio per pochi centesimi, ma il quinto posto è la dimostrazione che il gran lavoro svolto dai ragazzi del Team con Ayrton sta iniziando a dare i suoi frutti. Ora il pilota biellese avrà la possibilità di effettuare due giorni di test prima del round di Jerez, occasione per poter migliorare nuovamente in vista delle prossime tappe.

86,Ayrton Badovini,ITA,Kawasaki ZX-6R,Team Pedercini,Caberg

Ayrton Badovini: “Questo è stato il nostro miglior risultato della stagione e siamo quindi molto felici e orgogliosi di averlo ottenuto a Imola, davanti al nostro pubblico! Abbiamo espresso un buon potenziale, siamo stati anche primi sul bagnato, ma non sono ancora completamente soddisfatto. Ho sempre lo stesso problema con la gomma anteriore, che inizia a perdere aderenza verso metà gara. Oggi è stato davvero difficile essere veloci con questo problema specie in ingresso curva. Lavoreremo sicuramente a fondo per risolvere questa difficoltà ma sono contento perché, passo dopo passo, miglioriamo decisamente. Ringrazio il mio team per il gran lavoro e tutte le persone che mi supportano!

Fonte Ufficio Stampa Ayrton Badovini

A cura di Marco Pietro Ferrari

Autore dell'articolo: Marco Pietro Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *