Ducati: le novità 2020 in anteprima a Rimini

 

Ducati ha anticipato EICMA 2019 presentando a Rimini la gamma 2020: tre novità assolute, cinque nuove versioni e tre nuove Ebike Streetfighter V4, Panigale V2 e Panigale V4 sono le novità che Ducati ha svelato durante la Ducati World Première. Preceduta dalla Global Dealer Conference, la Ducati World Première 2020, trasmessa in live streaming mondiale e in Italia anche in diretta televisiva sul canale 208 Sky Sport MotoGP, si è svolta mercoledì 23 ottobre sul palco del Palacongressi di Rimini. Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, ha tolto personalmente il velo alle novità della gamma 2020.

“Per la Ducati World Première 2020 abbiamo scelto di restare nella Motor Valley, un territorio che – ha dichiarato Claudio Domenicali – unisce marchi straordinari, senza eguali nel mondo, di cui siamo fieri di far parte. Oggi togliamo il velo a moto da sogno, ma anche a tre nuove Ebike che affiancano la Ducati MIG-RR, presentata lo scorso anno”. La MIG-RR Limited Edition rappresenta il top di gamma e ha componenti davvero eccellenti, come i cerchi in carbonio e il cambio elettronico, inoltre è customizzabile con il nome del cliente e il settaggio dedicato delle sospensioni. La MIG-S ha un equipaggiamento premium ma un prezzo più accessibile e, infine, c’è anche una City Bike per il mondo Scrambler.

Passando alle moto, nuove colorazioni per Diavel, ovvero in total black ma anche in un inedito “Ducati Red” e poi Scrambler, la versione speciale Grand Tour  con la Multistrada 1260 S, dedicata a chi ama viaggiare veloce, senza rinunciare ad alcun comfort.

Alla ribalta anche la Panigale V2, la bicilindrica supersportiva spinta dal Superquadro da 955 cm³, la middle-weight superbike nuova sia nell’estetica che nelle prestazioni.

Presentata anche la nuova versione della Panigale V4, resa più facile, meno affaticante e più ripetibile nella performance anche su fondi sconnessi. È più veloce di fronte al cronometro, e questo miglioramento è tanto maggiore quanto minore è il potenziale del pilota, dunque più elevato per un amatore che per il rider professionista.

Ultimo a salire sul palco, il tanto atteso Streetfighter V4, una moto straordinaria che, a Borgo Panigale, definiscono ”The Fight Formula”: ha il motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³, a cui è stato aggiunto il pacchetto elettronico di ultima generazione della Panigale V4, alleggerita sino ad ottenere un peso a secco di 178 kg, aggiunto un manubrio alto e largo, tolte le carene e ottenuto 208 CV di potenza a 12.750 giri/minuto.

Con moto da sogno per emozionare il grande pubblico, accessori e abbigliamento che ne interpretano stile e originalità, Ducati si presenta ora al grande pubblico della 77a edizione di EICMA (Fiera Milano-Rho, 5/10 novembre 2019), a conferma del ruolo di riferimento che questo iconico brand ricopre nel settore motociclistico internazionale.

 

 

Autore dell'articolo: Marina Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *