ASA Torino 2020: Iscrizioni al via!

Com’è evidente, le speranze di poter registrare, a partire da settembre, un livello di restrizioni anti Covid ancora minore rispetto alla “fase 2” sono minime se non inesistenti. Per questo, il Promoter di ASA Paolo Calovolo ha scelto di ridisegnare all’insegna della sicurezza l’edizione 2020, concentrandone l’effettuazione nella sola giornata di Domenica 20 Settembre all’Autodromo di Lombardore – Torino, dove gli ampi spazi all’aperto del Paddock e dei Box consentiranno di soddisfare le attività statiche e dinamiche in programma rispettando i capisaldi di prevenzione indispensabili quali:

  • Autocertificazione della mancanza di sintomi nelle due settimane precedenti l’evento.
  • Controllo, all’ingresso in Autodromo, della temperatura corporea di ogni singolo partecipante.
  • Distanziamento adeguato tra le persone e le vetture.
  • Utilizzo continuativo delle mascherine nelle situazioni di prossimità.
  • Logistica studiata per evitare assembramenti.
  • Tutto ciò dovendo, purtroppo, rinunciare alla presenza appassionata del pubblico, ma potendo accogliere (unicamente) gli Ospiti ASA Club. 

Le attività di ASA Torino 2020, comunque, continueranno ad essere sviluppate in maniera importante, sia in Pista che nel Paddock.

Infatti, sul divertente, sicuro e “tecnico” tracciato piemontese si svolgeranno 20 Turni di Prove Libere con rilevamento tempi a transponder.

Non meno appassionante, sempre in pista, la “Parata ASA” con tutte le vetture presenti in Autodromo a sfilare contemporaneamente sul tracciato di Lombardore.

Molto interessante anche la presenza nel Paddock di vaste rappresentanze dei Club e Registri di riferimento per i marchi ASA, che avranno l’opportunità di ritrovarsi in un ambito consono alla loro “missione”.

Sempre nel Paddock, tutte le vetture iscritte concorreranno all’aggiudicazione dei “Premi ASA Italia”, riservati alle migliori vetture degli 8 marchi ASA, valutate per il loro valore emozionale da una Giuria qualificata e composta da grandi esperti della materia.

Non meno attraente, infine, l’Area ASA Market che accoglierà in esposizione le vetture ed i ricambi di meccanica e carrozzeria proposti in vendita dai privati e dagli specialisti commerciali del settore.

Nelle parole di Paolo Calovolo tutto il senso di ragionevole ottimismo che connoterà ASA Torino 2020: “Sarà un’edizione particolarmente importante di ASA, per il significato che rivestirà nel lanciare un segnale forte e preciso: possiamo e dobbiamo continuare, adattandoci ai più drastici mutamenti, senza mai rinunciare ad esprimere valori e contenuti di un evento unico, perché totalmente dedicato all’Automobile italiana, che è nato nel 1991 e sta per compiere 30 anni di vita”.

LA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE DI ASA TORINO 2020

Note informative, Programma e Regolamento Generale

0 – NOTE INFORMATIVE ASA 2020

1 – ASA 2020 – PROGRAMMA DEFINITIVO

2 – ASA 2020 – REGOLAMENTO GENERALE

Moduli di sicurezza e Schemi estetica vetture

3 – AUTODICHIARAZIONE COVID

4 – SCARICO DI RESPONSABILITA’ ASA 2020

5 – SCHEMA POSIZIONI ADESIVI ASA

Accrediti Media e Pass ASA Club

6 – ASA 2020 ACCREDITO MEDIA

7 – RICHIESTA PASS OSPITI ASA

Moduli di iscrizione Standard – Market – Expo – Club

8 – ISCRIZIONE ASA STANDARD

9 – ISCRIZIONE ASA MARKET

10 – ISCRIZIONE ASA EXPO

11 – ISCRIZIONE ASA CLUB

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *