Scuderia Magazzini dell’Auto: Il 1° Raduno!

Com’è evidente, le speranze di poter registrare, a partire da settembre, un livello di restrizioni anti Covid ancora minore rispetto alla “fase 2” sono minime se non inesistenti. Per questo, il Promoter ASA Paolo Calovolo ha scelto di ridisegnare il 1° Raduno Scuderia Magazzini dell’Auto 2020 all’insegna della sicurezza, concentrandone l’effettuazione nella sola giornata di Domenica 20 Settembre all’Autodromo di Lombardore – Torino, dove gli ampi spazi all’aperto del Paddock e dei Box consentiranno di soddisfare le attività statiche e dinamiche in programma rispettando i capisaldi di prevenzione indispensabili quali:

  • Autocertificazione della mancanza di sintomi nelle due settimane precedenti l’evento.
  • Controllo, all’ingresso in Autodromo, della temperatura corporea di ogni singolo partecipante.
  • Distanziamento adeguato tra le persone e le vetture.
  • Utilizzo continuativo delle mascherine nelle situazioni di prossimità.
  • Logistica studiata per evitare assembramenti.

Tutto ciò dovendo rinunciare alla presenza appassionata del pubblico, ma potendo comunque accogliere gli Ospiti della Scuderia Magazzini dell’Auto. 

Le attività del Raduno 2020, comunque, continueranno ad essere sviluppate al meglio sia in Pista che nel Paddock.

Infatti, sul divertente, sicuro e “tecnico” tracciato piemontese si svolgeranno 20 Turni di Prove Libere con rilevamento tempi a transponder.

Non meno appassionante, sempre in pista, la “Parata MDA/ASA” con tutte le vetture presenti in Autodromo a sfilare contemporaneamente sul tracciato di Lombardore.

Nel Paddock, l’Area Hospitality dedicata accoglierà molti tra i grandi protagonisti, tra manager, equipaggi, responsabili tecnici e simpatizzanti, che hanno scritto la storia delle Scuderie “Dei Rododendri” e “Magazzini dell’Auto”.

Il tutto nella cornice di una nutrita esposizione di vetture agonisticamente rappresentative del periodo 1968 – 1986, che vide le scuderie torinesi di Largo Orbassano primeggiare nelle competizioni piemontesi e nazionali.

Sempre nel Paddock, anche le vetture italiane iscritte al “1° Raduno Scuderia Magazzini dell’Auto” concorreranno all’aggiudicazione dei “Premi ASA Italia”, dedicati alle migliori automobili degli 8 marchi ASA, valutate per il loro valore emozionale da una Giuria molto qualificata, composta da grandi specialisti della materia.

Non meno attraente, infine, l’Area ASA/MDA Market che accoglierà in esposizione le vetture ed i ricambi di meccanica e carrozzeria proposti in vendita dai privati e dagli specialisti commerciali del settore.

Nelle parole di Paolo Calovolo tutto il senso di ragionevole ottimismo che connoterà ASA Torino 2020: “Sarà un’edizione particolarmente importante di ASA, per la nascita del 1° Raduno Scuderia Magazzini dell’Auto e per il significato che rivestirà nel lanciare un segnale forte e preciso: possiamo e dobbiamo continuare, adattandoci ai più drastici mutamenti, senza mai rinunciare ad esprimere valori e contenuti di un evento unico, perché totalmente dedicato all’automobile italiana, che è nato nel 1991 e sta per compiere 30 anni di vita”.

LA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE DEL 

1° RADUNO SCUDERIA MAGAZZINI DELL’AUTO

Note informative, Programma e Regolamento Generale

0 – NOTE INFORMATIVE MDA 2020

1 – MDA 2020 – PROGRAMMA DEFINITIVO

2 – MDA 2020 – REGOLAMENTO GENERALE

Moduli di sicurezza e Schemi estetica vetture

3 – AUTODICHIARAZIONE COVID

4 – SCARICO DI RESPONSABILITA’ MDA 2020

5 – SCHEMA POSIZIONI ADESIVI

Accrediti Media e Pass MDA Club

6 – MDA 2020 ACCREDITO MEDIA

7 – RICHIESTA PASS OSPITI MDA

Moduli di iscrizione Standard – Market – Scuderia

8 – ISCRIZIONE MDA STANDARD

9 – ISCRIZIONE MDA MARKET

10 – ISCRIZIONE MDA SCUDERIA

 

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *