Carolina Kostner sul ghiaccio con Suzuki ACROSS!

Carolina Kostner, regina del ghiaccio sia sulle lame che sulle quattro ruote: lo ha dimostrato alla guida di Suzuki ACROSS Plug-in su una pista gelata, seguendo i consigli del campione di Rally Renato Travaglia.

Il fatto che Carolina Kostner esegua evoluzioni sul ghiaccio non dovrebbe suscitare alcun tipo di scalpore, ma, questa volta, le cose sono andate in modo diverso!

Dopo cinque ori europei, il titolo mondiale nel 2012 e il bronzo olimpico di Sochi 2014 vinti nel pattinaggio artistico, la campionessa bolzanina ha raccolto la sfida di un test drive su una pista gelata, non con gli usuali pattini, ma al volante di Suzuki ACROSS Plug-in e, grazie ai consigli di un istruttore d’eccezione, il pluricampione italiano di Rally Renato Travaglia, affronta curve scivolose e rettilinei gelati con la stessa destrezza con cui si esibisce nel suo ambiente naturale, il ghiaccio!

Le riprese dell’insolito test drive sono state girate nella splendida cornice di Courmayeur, in Valle d’Aosta. Nelle immagini, una volta al volante, Carolina Kostner si trasforma da pattinatrice a pilota. Indossandola tuta ignifuga dei rallisti professionisti del Motorsport di Suzuki e seguendo le precise indicazioni di Renato Travaglia, guida su neve e ghiaccio con l’eleganza e la maestria che la distinguono anche quando si esibisce sulle lame.

Il Video

“È un’adrenalina che mi è mancata tanto.” afferma l’atleta altoatesina, sorridendo all’idea che i freestyle car tricks alla guida di ACROSS Plug-In possano rappresentare, per lei, uno straordinario allenamento.

Suzuki condivide lo spirito di Carolina Kostner e la sua determinazione a superare i limiti e le avversità, cogliendo come opportunità le sfide più probanti e trasformandole in obiettivi da raggiungere.

Suzuki, inoltre, è Main Partner della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, una superficie su cui emergono in modo chiaro le straordinarie caratteristiche delle vetture 4×4 di Hamamatsu. Come dimostrano gli atleti che praticano le varie discipline sportive, solo una tecnica sopraffina permette di muoversi con sicurezza sul ghiaccio e di ottenere, su di esso, performance di alto livello, proprio come fanno le auto dotate della tecnologia Suzuki 4×4.

ACROSS Plug-in, che ha accompagnato e divertito Carolina Kostner in questo test drive “a prova di ghiaccio”, rappresenta l’attuale ammiraglia della gamma Suzuki e con la sua raffinata tecnologia incarna il massimo della versatilità.

ACROSS Plug-in adotta un sistema di propulsione ibrido tanto sofisticato quanto pratico ed efficiente. A comporlo sono tre motori, un 4 cilindri 2.5 con ciclo Atkinson da 185 cv e due unità elettriche. La prima agisce sull’asse anteriore e la seconda su quello posteriore, con potenze nell’ordine di di 182 e 54 cv. “Elettrica sempre e ibrida quanto serve”, ACROSS è studiata per utilizzare il meno possibile il motore termico. Una centralina governa il sistema ibrido in base alla modalità di guida selezionata dal pilota. Le alternative a sua disposizione sono quattro, EV, Auto EV/HV, HV e CHG, ciascuna capace di far emergere un lato diverso della personalità di ACROSS.

.Il sofisticato schema ibrido dà vita a una trazione integrale innovativa a completa gestione elettronica. Privo di collegamenti meccanici tra i due assi, il sistema funziona anche con il motore termico spento, grazie all’eventuale attivazione del motore elettrico posteriore.

Grazie alla sua tecnologia, ACROSS Plug-In ha un livello di emissioni di CO2, che rientra nella fascia 21-60 g/km, fascia che le conferisce gli incentivi previsti per le auto Euro 6 di ultima generazione a basso impatto ambientale. In questo periodo, i Clienti che scelgono ACROSS Plug-In possono beneficiare di vantaggi che arrivano fino a 10.000 Euro in caso di rottamazione di un’auto inquinante.

L’equipaggiamento di ACROSS Plug-In rende possibile una guida autonoma di livello 2 e garantisce una qualità della vita a bordo impareggiabile, in un ambiente spazioso, rifinito con cura e sempre connesso, grazie all’infotainment multi standard.

Autore dell'articolo: Marina Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *