CUPRA Leon TCR: A Monza “doppietta” di Tavano!

Il primo fine settimana di gara della stagione TCR Italy 2021 è terminato nel migliore dei modi per CUPRA. Nel tempio della velocità, il pilota della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing Salvatore Tavano ha infatti conquistato due podi importanti. Due vittorie consecutive in due gare, le prime del campionato, corse in condizioni antitetiche e conquistate scalando magistralmente la classifica.

 

Il pilota siracusano ha inaugurato il Campionato conquistando il gradino più alto del podio sabato in Gara 1, con condizioni meteo avverse e un tracciato bagnato e scivoloso che non gli hanno comunque impedito di arrivare in prima posizione con qualche secondo di vantaggio sui diretti concorrenti. In Gara2, corsa in un’assolata domenica mattina, Tavano è riuscito poi a conquistare nuovamente il podio, dopo una gara segnata dall’intervento della safety car in diverse occasioni.

L’esperienza e la professionalità di Tavano, alla guida della sua CUPRA Leon Competición, hanno permesso alla squadra di aggiudicarsi dei punti importanti e chiudere la prima tappa con un risultato utile e importante, la doppietta a Monza. “Il campionato è lungo, siamo solo all’inizio e la concorrenza è agguerritissima, ma partire bene è importante, per i punti accumulati e perché aiuta il morale della squadra”, ha condiviso Tavano a fine gara.

Il marchio CUPRA pensa già alla prossima gara, prevista sul tracciato di Misano tra quattro settimane, dove Tavano dovrà dare sempre il meglio di sé per difendere il titolo di campione in carica.

“Questo risultato è una prima conferma dell’impegno, della professionalità e del cuore che, anche quest’anno, sono alla base del progetto di CUPRA nel motorsport. Il mio ringraziamento va a tutto il team di Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, Salvatore Tavano e Tarcisio Bernasconi in primis. Ora andiamo avanti a lavorare per riconfermare i risultati di questo positivo debutto”, ha condiviso Pierantonio Vianello in seguito alla vittoria dello scorso fine settimana.

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *