Nuova IONIQ 5: Pronta al via con Hyundai Click to Buy

IONIQ 5 è il nuovo crossover 100% elettrico di medie dimensioni e primissimo modello a nascere sulla piattaforma Hyundai E-GMP che fissa un nuovo standard per ridefinire la mobilità a zero emissioni attraverso caratteristiche sostenibili e innovative: tra queste la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, la funzione Vehicle-to-Load (V2L), interni con materiali eco-friendly e sistemi di connettività e di guida assistita avanzati, che offrono la miglior esperienza di bordo assicurando al contempo la massima sicurezza.

Nuova IONIQ 5 è disponibile in Italia con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance. I clienti possono scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due tipologie di trazione, posteriore o integrale, quest’ultima possibile grazie alla presenza di un motore elettrico per asse.

Con un prezzo di listino a partire da 44.750 euro, la versione d’ingresso PROGRESS sarà disponibile con batteria da 58 kWh e trazione posteriore offrendo numerosi contenuti di serie tra cui l’architettura a 800V per la ricarica ultrarapida con colonnine fino a 350 kW di potenza, che consente di effettuare dal 10% all’80% della ricarica in appena 18 minuti. La versione top di gamma EVOLUTION offrirà la batteria da 72,6 kWh e la trazione integrale AWD oltre a poter essere equipaggiata con Vehicle2Load interno ed esterno fino a 3,6 kW di potenza, sedili anteriori con funzione relax, Head-Up Display a Realtà Aumentata e tetto a pannelli solari.

Primo modello Hyundai a offrire l’Highway Driving Assist 2, IONIQ 5 presenta un’autonomia massima con una singola carica di 481 km nel ciclo misto, e di 686 km nel ciclo urbano (WLTP) con un’efficienza di 16,8 kWh/100 km nel caso di configurazione a trazione posteriore e con batteria da 72,6 kWh. La versione con trazione integrale (AWD) abbinata alla batteria da 72,6 kWh è in grado di sprigionare una potenza combinata di 225 kW e una coppia massima di 605 Nm per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

Nuova IONIQ 5 è ordinabile su Hyundai Click to Buy, la nuova piattaforma completamente digitale che consente di acquistare un nuovo veicolo Hyundai attraverso un percorso di acquisto interamente online. Prima e unica in Italia nel suo genere per completezza e funzionalità, Click to Buy rappresenta una soluzione di e-commerce end-to-end, in cui tutti possono entrare in contatto con il mondo Hyundai in modo semplice e intuitivo: l’esperienza cliente diventa più fluida, trasparente e completa senza barriere fra on-line e off-line, nonché accessibile da qualsiasi dispositivo.

L’esclusiva e unica garanzia Hyundai di cinque anni a chilometraggio illimitato contraddistingue Hyundai IONIQ 5 rispetto agli altri veicoli elettrici, garantendo ai clienti la massima tranquillità e contribuendo all’elevato valore residuo dei veicoli elettrici Hyundai. Tutte le auto Hyundai commercializzate in Italia rispettano già il ciclo di omologazione WLTP e dispongono inoltre della garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione.

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *