Fiat 500X Yacht Club Capri: “open air”!

Il desiderio estivo di vacanza riporta tanti di noi all’atmosfera della dolce vita a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, quando Roma e Cortina, Portofino e Capri erano la scena del jet-set internazionale che qui, nel Bel Paese, si ritrova per trascorrere momenti di pura evasione, nel segno dell’eleganza e del gusto italiano.

Il ritorno poi alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate, è uno dei valori che ha ispirato il Marchio torinese nella creazione della nuova 500X Yacht Club Capri, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body “open air” esordisce con questa Serie Speciale, a tiratura limitata in 500 esemplari, un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri, e con la 500X Dolcevita Launch Edition.

La 500X Yacht Club Capri aggiunge dunque un nuovo body alla gamma 500X: oltre alle versioni Cross e Sport, per la prima volta, la 500X diventa “open air”. La capote elettrica, ispirata a quella della 500C, in pochi secondi e con un solo tasto apre al cielo la 500X.

La nuova serie speciale della best seller italiana, con la livrea dedicata allo “Yacht Club Capri”, è disponibile nel colore “Blu Venezia” con capote in tela “Dolcevita” di colore blu, le calotte degli specchi sono cromo satinate come le maniglie delle portiere mentre il logo dello Yacht Club Capri, che sancisce la partnership, si ritrova sul B-pillar e sul portellone posteriore.

La linea di bellezza esalta il profilo e la raffinatezza della vettura. Inediti ed esclusivi anche i cerchi in lega leggera da 18″ con “dettagli” blu Venezia.

L’eleganza ispirata alla nautica, così come è stato per la 500 Riva, e il richiamo agli anni della dolce vita si ritrovano anche negli interni: i sedili soft touch bianchi firmati 500 con bordatura e ricamo blu e, come optional, la plancia e il pomello del cambio in mogano scuro.

 

La Fiat 500X open air sarà proposta in altre versioni, tutte accomunate dalla presenza della capote di tela retraibile elettricamente.

A listino sono presenti quattro differenti motorizzazioni: si parte dal tre cilindri turbobenzina 1.0 T3 da 120 Cv con cambio manuale per arrivare al 1.3 T4 da 150 CV, sempre turbobenzina, con cambio automatico doppia frizione, proposto a 33.900 euro. La 500X open top è già ordinabile anche con due motori a gasolio, l’1.3 MultiJet da 95 Cv e il 1.6 MultiJet da 130 Cv, entrambi con cambio manuale e prezzi che partono rispettivamente da 33.300 e 34.800 euro.

La serie di apertura della 500X Yacht Club Capri è già ordinabile con prezzi a partire da 31.400 euro, che scendono a 23.900 euro se si sfrutta la promozione di FCA Bank con un finanziamento che prevede un anticipo di 5.000 euro, 48 rate mensili da 249 euro e un riscatto finale di 12.200 euro.

Di serie sono previsti anche un quadro strumenti con display a colori da 3,5″ e l’infotainment Uconnect da 7″ con navigatore, radio Dab e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, oltre al pack Magic Eye con sensori di parcheggio anteriori e retrocamera. La vettura è proposta soltanto in cinque mercati selezionati: Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Marina Federico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *