Renault 5 Prototype: 50 anni e ritorno nel 2024

L’iconica Renault 5 si appresta a festeggiare i 50 anni. A celebrare il suo compleanno è ora una discendente, Renault 5 Prototype che, dal 2024, darà vita a un modello di serie.

L’anima di una Marca sta nelle sue radici. Per valorizzarla e ritrovare lo spirito dei tempi gloriosi, non deve mai perderlo e continuare a trarne ispirazione. Questo è il ruolo di Renault 5 Prototype: dimostrare che Renault democratizzerà i veicoli elettrici in Europa con un approccio moderno all’auto popolare ed essenziale, proprio come ha fatto ai suoi tempi la sua affascinante antenata.

Renault 5 Prototype è un’attraente city car compatta che proietta nel futuro una delle star senza tempo di Renault, con un pizzico di modernità 100% elettrica. Ha saputo mantenere il suo carattere divertente e sbarazzino, con una tinta di carrozzeria gialla molto “pop”.

Il team design di Gilles Vidal si è ispirato a questo modello emblematico del patrimonio Renault, conosciuto e riconosciuto in tutto il mondo: Renault 5.

Renault 5 Prototype  riprende le grandi linee del suo design originale. L’approccio moderno è visibile nella linea, ma anche negli allestimenti e materiali scelti che si ispirano al mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport.  

Il Salone di Monaco sta dando l’occasione di scoprire, o riscoprire, Renault 5 Prototype, ma anche di fare una piacevolissima immersione nella storia della Marca della Losanga con l’esposizione di quattro modelli che hanno segnato la carriera di Renault 5.

Sono esposte sullo stand Renault la versione TL arancione, una Le Car Van nera, un’elettrica blu e una TX in tinta Champagne.

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *