Nuova BMW Serie 7: mobilità individuale al top del lusso

La nuova BMW Serie 7 apre strade rivoluzionarie al piacere di guidare, grazie al comfort insuperabile sulle lunghe distanze e ad un’esperienza digitale di alto livello. Centrale in questa reinterpretazione della mobilità individuale di alto lusso è la BMW i7. La berlina ammiraglia completamente elettrica è un membro integrato della famiglia di modelli BMW e, in questa veste, riflette la mentalità premium orientata alla sostenibilità alla base del portfolio di modelli BMW.

Il design del frontale della nuova BMW Serie 7 presenta le caratteristiche tipiche del marchio, ma mantiene chiara la distinzione tra il nuovo modello di lusso ed il resto della gamma BMW. Caratteristiche di equipaggiamento uniche, come il BMW Theatre Screen, l’esperienza multisensoriale del BMW iDrive con BMW Curved Display, il Manoeuvre Assistant per il parcheggio e le manovre automatizzate elevano il modello a simbolo della forza innovativa del BMW Group.

La nuova BMW Serie 7 viene proposta in tutto il mondo esclusivamente in una nuova versione a passo lungo che massimizza la spaziosità del vano posteriore. Qui, materiali nuovi e particolarmente pregiati, l’innovativo sistema di intrattenimento in auto e l’opzione Executive Lounge aggiornata si combinano per fornire un imbattibile senso di benessere all’interno di un ambiente esclusivo.

Il massimo del lusso d’avanguardia attende il guidatore e i passeggeri all’interno della nuova BMW Serie 7. Gli interni riflettono l’equilibrio tra dinamicità di guida e comfort di viaggio che contraddistingue il modello di nuova generazione. Per il guidatore, la nuova Serie 7 è una berlina seducente e scattante, mentre i passeggeri dei sedili posteriori possono rilassarsi in un ambiente estremamente comodo e confortevole.

L’abitacolo della nuova BMW Serie 7 ha un numero significativamente inferiore di pulsanti, interruttori e controlli rispetto al suo predecessore, grazie al BMW Curved Display. Questo raggruppamento di schermi completamente digitale consiste in un display informativo da 12,3 pollici dietro il volante e un display di controllo con una diagonale dello schermo di 14,9 pollici. Anche il volante e il selettore di marcia sulla console centrale presentano un nuovo design. La BMW Interaction Bar fa il suo debutto
come una nuova opzione di controllo, operatività ed elemento di design. Questa unità funzionale, che vanta una retroilluminazione molto efficace, si estende per tutta la larghezza del cruscotto e all’interno del rivestimento del pannello delle porte.

Esclusivo il BMW Theater Screen, con Amazon Fire TV integrata, che include un display
touchscreen da 31,3″ 8K con sistema audio surround Bowers & Wilkins con subwoofer opzionali nei sedili, telecomandi touch screen integrati nei pannelli delle portiere (BMW Touch Command), e un sistema automatizzato di tende oscuranti posteriori che si chiudono quando il BMW Theatre Screen è acceso.

I nuovi sedili comfort di ultima generazione sono disponibili in dotazione standard nella nuova BMW Serie 7. Offrono superfici più ampie rispetto al modello uscente, nonché una regolazione elettrica completa, riscaldamento dei sedili e supporto lombare per il guidatore e il passeggero anteriore. I sedili multifunzione opzionali per la prima e la seconda fila includono la ventilazione attiva dei sedili con raffreddamento ottimizzato e una funzione massaggio con nove programmi. 

L’opzione Executive Lounge si concentra sull’impareggiabile comfort per la seduta della zona posteriore. Include una funzione di reclinazione con poggia gambe integrato ed ergonomico per l’area dietro il sedile del passeggero anteriore. Gli aggiornamenti apportati alle opzioni di regolazione dei sedili permettono una posizione reclinabile estremamente confortevole.

In Europa, la nuova BMW Serie 7 sarà lanciata esclusivamente sotto forma di BMW i7 xDrive60 puramente elettrica (consumo di energia elettrica combinato nel ciclo WLTP: 19,6 – 18,4 kWh/100 km; emissioni CO2 0 g/km; cifre nel ciclo NEDC: -). L’i7 xDrive60 è alimentato da due motori elettriciche insieme sviluppano una potenza di 400 kW/544 CV, e vanta una serie di innovazioni che aumentano la sua autonomia a 590 – 625 chilometri nel ciclo WLTP.

Un motore diesel sei cilindri in linea che sviluppa 220 kW/300 CV nella BMW 740d xDrive sarà aggiunto al portfolio di propulsori disponibili in Europa nella primavera del 2023 così come le versioni ibride plug-in della nuova BMW Serie 7, che presentano la tecnologia BMW eDrive di quinta generazione con un aumento dell’autonomia elettrica fino a oltre 80 chilometri nel ciclo WLTP. Ulteriori versioni della BMW i7 completamente elettrica saranno introdotte in una fase successiva.

IL VIDEO

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *