KTM presenta la 300 EXC ERZBERGRODEO 2023

RED BULL ERZBERGRODEO è la gara di enduro estremo più famosa al mondo e, nell’immaginario collettivo, questo evento rappresenta la sfida impossibile, dove centinaia di piloti lottano per superare le mille difficoltà del percorso e solo pochi fuoriclasse riescono a conquistare il “Gigante di Ferro”. 
Per celebrare la “Hare Scramble”, anche quest’anno KTM presenta la prestigiosa versione 300 EXC ERZBERGRODEO 2023. Sviluppata sulla base della popolare 2 tempi a iniezione KTM 300 EXC, la ERZBERGRODEO ne esalta le caratteristiche READY TO RACE grazie a una grafica esclusiva ed a un pacchetto di accessori originali KTM PowerParts sviluppati dai piloti più talentuosi del pianeta.
La 300 EXC ERZBERGRODEO è dotata di piastre della forcella fresate CNC, ruote Factory con mozzi anodizzati, corona Supersprox Stealth, commutatore della selezione della mappatura e disco del freno posteriore pieno. Per superare facilmente gli ostacoli più duri e rimanere integra anche in caso di caduta, la moto viene equipaggiata con pneumatici Metzler 6 Days Extreme, un robusto kit di paramani, protezioni del radiatore, piastra di protezione della catena e della frizione, protezioni del freno anteriore e posteriore e filo di sicurezza del freno posteriore.
In evidenza anche il telaio arancione, il leggero paramotore, la sella arancione modello Factory di Selle Dalla Valle e la grafica Erzbergrodeo, che fonde il colore grigio con la caratteristica tonalità KTM. La livrea riporta anche alcuni dei segni distintivi e dei checkpoint dell’Erzbergrodeo, come “Elevator”, “Machine” e “Carl’s Dinner”.
La KTM 300 EXC ERZBERGRODEO 2023 è il mezzo ideale per raggiungere l’eccellenza nelle competizioni enduro, ce lo confermano l’esperto di hard enduro Chris Birch e l’8 volte vincitore del Grand National Cross Country Kailub Russell. I due fuoriclasse “Orange” si sono misurati in sella alla nuova moto in alcune delle sezioni chiave del celebre Hare Scramble e ci hanno raccontato le loro impressioni.
Video disponibile su: https://youtu.be/6ssDgQU2MIE
La KTM 300 EXC ERZBERGRODEO 2023 sarà presto disponibile presso la rete dei concessionari ufficiali KTM al prezzo di 12.500 euro (IVA, inclusa f.c.).

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *