MILITEM RAM 1500 RX MY18

MILITEM rinnova la sua gamma e presenta  il MILITEM RAM 1500 RX MY18, la prima delle novità che il brand introdurrà nel corso dell’anno.

MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli americani, con la visione, la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani. Doti che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori.

Con MILITEM avviene un processo completo di definizione prodotto ed engineering, che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a creare il modello MILITEM finale da inserire in gamma. Ovvero, partendo da una piattaforma esistente, MILITEM interviene modificando profondamente l’assetto e altre soluzioni tecniche, adottando per le modifiche unicamente componentistica Made in USA. Inoltre ridefinisce completamente gli interni, avvalendosi di materiali pregiati, pelli e tessuti Made in Italy.

Ne deriva che le sensazioni di guida, il piacere alla vista, l’originalità del prodotto, sono gli elementi che contraddistinguono una vettura MILITEM, destinata a un pubblico di fascia alta che vuole distinguersi.

Il veicolo ha una livrea Delmonico Red Pearl Coat in abbinamento a interni in pelle Black con Alcantara e ricami MILITEM rosso amaranto. E’ dotato di sospensioni pneumatiche ad aria con ammortizzatori Fox Performance, Ram Box con sistema di divisione carico cassone e sistema Bed Extender, copertura cassone rigida a liste BakFlip, gancio traino 3.500 Kg.

Questa diversa configurazione permette di enfatizzare una delle nuove soluzioni adottate per il MILITEM RAM 1500 RX MY18 per quanto riguarda le sospensioni. Il prodotto Ram, infatti, normalmente dispone già di un sistema di assetto con molle e ammortizzatori che è un plus rispetto a tanti altri pickup in commercio, equipaggiati ancora con un sistema a balestre molto più rigido e di vecchia concezione. Nel modello MILITEM, lo schema rimane il medesimo, ma con sospensioni più performanti di marca Bilstein che forniscono ulteriore sicurezza e comfort al veicolo, supportando adeguatamente le ruote maggiorate.

Il team R&D di MILITEM, ha previsto un assetto rialzato di 4”, studiato per far lavorare la meccanica in maniera sempre efficace.

La versione con sospensioni pneumatiche ad aria, si differenzia perchè può viaggiare sempre col medesimo assetto su tutte e 4 le sospensioni, indipendentemente dal carico. Inoltre, in base alla velocità, può variare il livello di altezza. Infine, in caso di fuoristrada estremo, avendo 4 livelli di regolazione da terra, può superare qualunque tipo di ostacolo. In tema di praticità, per entrare in edifici con problematiche di altezza al soffitto, può essere semplicemente abbassato di qualche centimetro.

Completano l’estetica e l’unicità di MILITEM RAM 1500 RX MY18 una griglia anteriore nera con finitura a nido d’ape per aumentare la sportività, le prese d’aria sul cofano motore, lo scarico nero anodizzato in grado di esaltare il sound e le performance del V8, e il trattamento antiriflesso su cofano, fiancate e coda, pensato per mettere in risalto forme e linee del veicolo.

I veicoli dispongono del nuovo infotainment Uconnect 4.0 con schermo 8.4.’’ I gruppi ottici anteriori di serie sono stati sostituiti, al fine di garantire maggiore visibilità, con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione.

Questo pickup è spinto dal motore 5.7 V8 “Hemi” portato a 401 CV e 555 Nm di coppia, con sistema MDS che consente di passare dalla modalità 8 cilindri a quella 4, permettendo economicità sui consumi e abbattimento di CO2.

Per quanto riguarda il prezzo di listino, la versione a benzina costa 76.250 Euro chiavi in mano, mentre la versione BiFuel 79.910 Euro.

 

Autore dell'articolo: Christian Carotenuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *