Katia Bassi nominata Managing Director SILK – FAW

Silk FAW, la società nata dalla joint venture tra Silk EV e FAW, ha annunciato lo scorso 1° settembre la nomina di Katia Bassi come Managing Director e membro dell’executive team. Principali responsabilità della manager saranno quelle di definire le strategie aziendali, guidare le operazioni globali e creare sinergie sui mercati chiave per Silk FAW.

Negli ultimi quattro anni, Bassi ha ricoperto il ruolo di Chief Marketing & Communication Officer e di membro del consiglio di amministrazione di Lamborghini. In precedenza, ha avuto incarichi di leadership presso la National Basketball Association (NBA), FC Internazionale Milano e Ferrari. Inoltre, è stata Vice President di Aston Martin e Managing Director di AM Brands. 

Bassi è stata recentemente nominata tra le 100 donne italiane di maggior successo da Forbes Italia. Laureata in Scienze Politiche all’Università di Milano e in Giurisprudenza all’ateneo di Pavia, Bassi ha conseguito una specializzazione in Digital Marketing and Analytics presso il MIT di Boston. 

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Katia”, ha dichiarato Jonathan Krane, Presidente di Silk FAW. “La sua profonda conoscenza del segmento delle auto super sportive, delle esigenze e degli obiettivi dei nostri clienti sarà fondamentale per accelerare il percorso di crescita della Società a livello globale. La leadership dinamica e collaborativa di Katia contribuirà a creare una cultura inclusiva in cui le persone possano lavorare al meglio”. Katia ha un track record di successo, il giusto approccio e le capacità per guidare la nostra azienda, tutelando nel migliore dei modi tutti gli stakeholder.” 

Come annunciato nel maggio 2021, Silk FAW realizzerà a Reggio Emilia un centro di produzione e innovazione che nei prossimi anni darà lavoro a oltre 1.000 persone. In qualità di Managing Director, il ruolo di Bassi sarà anche quello di creare un ambiente multiculturale, con visione e basato su tecnologie all’avanguardia. 

Katia Bassi ha affermato: “Sono entusiasta di essere parte di un’azienda che ha nel suo DNA un approccio profondamente orientato al futuro. Con la mente aperta e tanta voglia di costruire qualcosa di importante stiamo dando vita a un luogo di lavoro altamente stimolante e inclusivo, in cui il nostro team di professionisti progetterà soluzioni innovative nel settore automotive. Silk FAW rappresenta il connubio migliore tra l’expertise italiana e cinese, e grazie a risorse globali possiamo offrire un futuro sostenibile attraverso le nostre hypercar sportive ed elettrificate”.

Autore dell'articolo: Paolo Calovolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *