39° Meeting Internazionale Fiat 500 Club Italia

Dopo 2 anni di pausa, il Meeting Internazionale Fiat 500 Storiche Garlenda (SV) torna con la consueta formula per la gioia degli appassionati. La 39^ edizione del Raduno più grande al mondo dedicato alla mitica bicilindrica si svolgerà dal 1 al 3 luglio, con un prologo giovedì 30 giugno. La notizia del ritorno in presenza è stata accolta da un’onda di entusiasmo e calore dai Cinquecentisti di tutto il globo, che hanno fatto rimbalzare la notizia sui social e sulle chat, lieti di riavere quello che per molti è un appuntamento imperdibile, occasione preziosa per rivedere gli amici provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Il tema dell’edizione di quest’anno sarà “Ritorno a Garlenda”, un richiamo alla celebre saga “Ritorno al Futuro” che sarà di ispirazione per la creazione di ambientazioni, spettacoli e per sbizzarrire la fantasia dei partecipanti che potranno vestirsi a tema ed allestire le proprie 500. Il nuovo direttore del Meeting, Alessandro Vinotti, ha dichiarato:  “Saranno molte le novità, come per esempio il coinvolgimento della città di Albenga, che ospiterà la parata finale di domenica mattina, e lo spettacolo serale del sabato, dove i protagonisti saranno i Cinquecentisti della Toscana. Questa regione infatti sarà la “special guest” 2022”.

L’intero evento è stato studiato per gratificare i soci del Fiat 500 Club Italia, che sono al centro dell’attenzione del sodalizio sin dalla fondazione nel 1984. Spiega il fondatore Domenico Romano: “I soci sono le persone più importanti, alle quali va tutta la nostra riconoscenza per averci seguito e supportato nel corso degli anni. Il successo dell’iniziativa garlendese, che richiama in Liguria un pubblico di oltre 3000 persone, è dovuto proprio all’attenzione che diamo al popolo dei Cinquecentisti, alle loro storie e ai loro bisogni”. Per sottolineare questo aspetto, per la prima volta il Meeting sarà riservato esclusivamente ai soci del Fiat 500 Club Italia.

Il programma è ancora in via di perfezionamento, ma possiamo già anticipare alcuni punti fermi, come il giro turistico del venerdì pomeriggio e il Grand Tour del sabato, l’appuntamento con “500 by night” ad Alassio e la tavola rotonda (dedicata stavolta ai cinquant’anni della 500 R). Come sempre il tutto condito da musica e intrattenimenti vari. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 28 giugno:  info@500clubitalia.it  Fiat 500 Club Italia – Via Roma 90, 17033 Garlenda (SV) tel. +39 0182 582282  –  fax. +39 0182 580015

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *