Aragon: un contatto ferma Badovini

Il terzo round del campionato mondiale Supersport, di scena ad Aragon ha un sapore dolce amaro per Badovini ed il team Mv Agusta Reparto Corse by Vamag.
Nei due giorni di prova Ayrton era riuscito con i ragazzi della sua squadra a trovare un setting che gli consentiva di girare con un buon passo gara, senza forzare eccessivamente la guida della sua F3.


Le prime fasi di gara sono state abbastanza difficili per Badovini, che complice una partenza complicata si è ritrovato in quindicesima posizione al termine del primo giro. Ayrton ha così iniziato una rimonta furibonda, che in 5 giri lo ha portato a tansitare sul traguardo in undicesima posizione, girando costantemente con il passo del gruppetto di testa.
Il tutto faceva presagire un piazzamento a ridosso della top five per il biellese, però un’entrata troppo irruenta di Niki Tuuli gli ha fatto chiudere lo sterzo, costringendolo al ritiro dopo una scivolata senza conseguenze.


Resta grande fiducia in vista del round di Assen, tra soli sette giorni, l’occasione giusta per ripartire dai tempi incoraggianti di prove e gara e riscattare lo sfortunato round spagnolo.
Ayrton Badovini: “Dopo una partenza sottotono stavamo rimontando bene e il passo gara era molto simile a quello dei primi.
Finalmente avevamo trovato un buon setting. Peccato che durante la gara Tuuli è arrivato lungo alla curva 7, mi ha preso e mi ha fatto cadere. Apprezzo il fatto che sia venuto a scusarsi dopo la gara, ma adesso resto concentrato sulla prossima gara, dove cercheremo di toglierci qualche soddisfazione in più.”

A cura di Marco Pietro Ferrari

 

Autore dell'articolo: Marco Pietro Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *