Lamborghini Super Trofeo: A Imola debutta la Huracán ST EVO2

L’iconico circuito italiano di Imola ospiterà il round inaugurale della stagione 2022 del Lamborghini Super Trofeo Europe, la quattordicesima edizione del campionato monomarca GT e la prima per la nuovissima Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2. Trentasette auto sono destinate a combattere nella sede del Gran Premio in tutte e quattro le classi, con l’azione in abbondanza garantita.

Al suo debutto nelle corse automobilistiche a Imola sarà il tre volte campione del mondo di motociclismo Dani Pedrosa, in gara per il Rexal FFF Racing Team. Lo spagnolo farà coppia con l’ex pilota LMP2 Antonin Borga in tre round quest’anno, con Misano e Portimão in agenda. “E’ un’esperienza nuova per me”, ha detto Pedrosa. “Il mio obiettivo principale è divertirmi e vivere l’adrenalina delle corse. L’opportunità si è presentata grazie a Lamborghini e con l’aiuto del team FFF Racing questa è stata aperta. [E’ un’opportunità di partecipare parzialmente al campionato con il supporto del mio compagno di squadra Antonin Borga, che ha esperienza nelle corse automobilistiche, quindi spero di imparare da lui e dalla squadra e godermi l’esperienza”.

Imola ha partecipato solo una volta al calendario del Lamborghini Super Trofeo Europe prima, quando ha ospitato l’ultimo round e la quinta edizione delle Finali Mondiali nel 2017. Per questa stagione sono attesi trentasette equipaggi sulla griglia di partenza della stagione, con gli ultimi i vincitori del titolo dell’anno Oregon Team tornano a difendere la corona con una nuova coppia di classe Pro. Alessandro Tarabini e Filippo Berto guidano la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, con Berto all’esordio nel Super Trofeo. Nel frattempo, Bonaldi Motorsport schiererà una coppia di piloti esperti come Loris Spinelli e Max Weering. Il duo è una combinazione collaudata, avendo ottenuto entrambe le vittorie al Nürburgring la scorsa stagione, aiutando l’olandese Weering a conquistare il secondo posto nella classifica a punti del campionato dell’anno scorso.

Gara 2 si svolgerà domenica mattina alle 11:50. La diretta streaming in inglese sarà trasmessa sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse, mentre Sky detiene i diritti per la trasmissione in Italia e Germania.

Lamborghini Super Trofeo Europa – Calendario 2022

Round 1: Imola (Italia), 1-3 aprile

Round 2: Le Castellet (Francia), 3-5 giugno

Round 3: Misano (Italia), 1-3 luglio

Round 4: Spa-Francorchamps (Belgio) 29-30 luglio

Round 5: Barcellona (Spagna) 30 settembre-2 ottobre

Round 6: Portimão (Portogallo), 3-4 novembre

Grand Finals: Portimão (Portogallo), 5-6 novembre

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *