Ferruccio Lamborghini nella Automotive Hall of Fame

Il 21 luglio, i massimi dirigenti e VIP del settore automobilistico si sono riuniti al The Icon sul lungomare di Detroit per celebrare l’ingresso nella Automotive Hall of Fame di un gruppo eterogeneo di pionieri dell’automotive e della mobilità provenienti da in tutto il mondo, compreso il mitico Ferruccio Lamborghini.

Ferruccio Lamborghini non solo è stato determinante nella creazione di Automobili Lamborghini nel 1963, ma il suo incessante desiderio di migliorare e innovare sempre ha portato alla creazione di due dei modelli più iconici del marchio: la Miura e la Countach. L’approccio di Ferruccio è sempre stato audace, alimentato dalla convinzione che l’imprevisto si possa ottenere cercando sempre di essere migliori. Il suo spirito imprenditoriale e pionieristico è oggi il fulcro del DNA del marchio.

Andrea Baldi, CEO di Automobili Lamborghini Americas, ha partecipato alla cerimonia per accettare questo grande onore a nome di Lamborghini. Una targa in marmo incisa con la firma di Ferruccio Lamborghini è stata installata nella Hall of Honor dell’Automotive Hall of Fame dove i visitatori celebrano gli uomini e le donne le cui innovazioni automobilistiche hanno cambiato il mondo e rivoluzionato il nostro modo di vivere.

Automotive Hall of Fame (AHF) è un’organizzazione senza scopo di lucro che onora e celebra i leader e gli innovatori del settore automobilistico/della mobilità attraverso premi e programmi che sfidano giovani e meno giovani a livelli più elevati di realizzazione personale. 

Fondata nel 1939, l’Automotive Hall of Fame ha premiato 757 premiati da tutto il mondo, che hanno influenzato e influenzato l’industria automobilistica e della mobilità. L’Automotive Hall of Fame si trova al 21400 di Oakwood Blvd a Dearborn, nel Michigan, ed è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, alle 10:00. – 4 pm. E’ anche possibile visitare l’Automotive Hall of Dame online su automotivehalloffame.org o su Facebook e Instagram .

 

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *